HOME / Home / Home
Da O’sole mio a Skura: la pizza firmata Molino Pivetti

molini-piovetti-logo.jpg

 

Il 1895 è un anno importante per la storia: mentre Guglielmo Marconi effettuava la sua prima trasmissione radio e i fratelli Lumière inventano il cinema, Valente Pivetti decide di costruire, a pochi chilometri da Cento, un mulino a vapore per macinare la farina. Questo è il punto di partenza della storia della “Holding Pivetti”, in cui si distingue Molini Pivetti S.p.A. in particolare,  specializzata nella produzione di sfarinati e semilavorati

Il centro del mondo Molini Pivetti resta ancora oggi lo stabilimento di Renazzo, grazie alla cura con cui la famiglia Pivetti ha saputo tenere la struttura sempre al passo coi tempi, rendendo il marchio una delle realtà leader nella lavorazione delle farine professionali.

 

pizza_solemio.jpg

Specialità

Pivetti si rivolge ai professionisti con un’ampia gamma di farine di qualità, studiate per ogni specifica esigenza. Ogni tipologia di farina, infatti, presenta caratteristiche diverse in base al tipo e alla quantità di proteine presenti. In particolare, durante la fase di impasto le proteine della farina vanno ad interagire fra di loro formando la maglia glutinica e durante la fase di lievitazione le diverse qualità e quantità di glutine modificano il comportamento reologico dell’impasto.

Le referenze vanno da farine per pizza classica a farine per pizze innovative, come PASSIONE PIZZA MARGHERITA (ideale per pizza al piatto oppure al taglio. Consigliata per impasti diretti a lievitazione veloce) o ‘O SOLE MIO (conforme al disciplinare per pizza napoletana STG, ideale per impasti diretti e indiretti a lunga lievitazione), fino a SKURA.

 

Skura skura.jpg

È il preparato per pizza nera Pivetti pronto per essere impastato e utilizzato come una comune farina per pizza.

Il sapore tostato del grano arso, in perfetto equilibrio con la farina e la semola, sposa le farciture aggiunte e, benché sia sempre possibile riconoscere le sue caratteristiche, non predomina sugli altri ingredienti, bensì li esalta.

 

Mimosa

Ideale per pizze al piatto e pizze croccanti, è consigliata per impasti diretti e indiretti apizza_mimosa.png lunga lievitazione.

 

www.molinipivetti.it


23/02/2016

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS